Istruzioni per preparare un file per la stampa DTF
1. GESTIONE DEGLI SPAZI
Puoi scegliere di stampare contemporaneamente diverse grafiche nello stesso file. Crea un PDF o PNG con le immagini posizionate vicine tra loro. Noi stamperemo il tutto su un unico foglio, che dovrai poi ritagliare per applicare ciascun transfer al tuo tessuto.
I termoadesivi per tessuti si fissano tramite calore e pressione e consentono di personalizzare facilmente capi in cotone, poliestere e tanti altri tessuti. Il risultato finale risulta morbido al tatto e molto resistente. Otterrai un risultato migliore scegliendo grafiche vettoriali piuttosto che immagini fotografiche piene, valorizzando così al meglio questa tecnica.
2. TEMPLATE
Scarica il template e posiziona le tue grafiche sopra. Ricorda di ottimizzare gli spazi e ridimensionare la pagina in lunghezza se necessiti di più o meno spazio.
Stampa del bianco
Nel file grafico che ci invierai, la stampa che vuoi bianca deve essere fatta semplicemente con il colore bianco (nessun altra tonalità), le macchine riconoscono in automatico il colore. Ricordati di inviare i file con il fondo trasparente, a meno che non sia un effetto voluto avere il fondo colorato o bianco di base.
3. COLORI
Assicurati che il file grafico sia impostato in modalità colore CMYK (non RGB) e con il profilo colore Fogra 39 per garantire la fedeltà cromatica in stampa.
4. RISOLUZIONE
Per ottenere risultati di stampa ottimali, assicurati che la risoluzione del file sia impostata a 300 dpi.
5. MARGINI E ABBONDANZE
Non devi prevedere margini di abbondanza per questo tipo di prodotto, puoi preparare il file esattamente nelle dimensioni finali.
6. EXTRA
Le linee vettoriali devono avere uno spessore minimo di 1 pt (0,35 mm). Tutti i font presenti nel file devono essere convertiti in tracciati o curve. Per garantire la leggibilità e una stampa di alta qualità, utilizza caratteri con dimensione minima di 20 pt (0,4 mm altezza).
Verifica che nel tuo file non siano impostati testi o elementi grafici in sovrastampa
Nota: Tutti i bordi delle grafiche devono essere netti e definiti, senza alcun tipo di sfumatura.
7. ISTRUZIONE LAVAGGIO
- Attendi almeno 24 ore prima del primo lavaggio.
- Lava a temperatura non superiore ai 30°C.
- Stira il capo al rovescio o con una stoffa protettiva sopra la grafica.
- Evita candeggina, lavaggi a secco e agenti chimici aggressivi.
- L’asciugatrice è consentita, ma se ne sconsiglia l’utilizzo per mantenere il risultato nel tempo.
Il nostro Staff
-
Andrea
Titolare
-
Giorgia
Responsabile Grafica e Front office
-
Lorenzo
Responsabile di Produzione
